Richiedi il nostro intervento: +39 02 9658161

Attività

A disposizione della provincia di Varese per il recupero dei filati

Contatti
Chiama ora
La Campi & Croci si rivolge a tutta la provincia di Varese, dove si occupa di ritirare con mezzi propri materiali provenienti da calzifici, tessiture, filature e laboratori tessili. Il materiale ottenuto col recupero dei filati viene suddiviso per tipologia; a questo punto il cascame già selezionato viene imballato grazie ad una pressa idraulica, ottenendo così delle balle che, una volta stoccate in magazzino, sono pronte per la vendita.

Recupero delle fibre naturali

Con fibre tessili naturali si intendono quelle già presenti in natura, poi lavorate per ottenere vari tipi di tessuto: la lana, il cotone e la viscosa fanno appunto parte di questa categoria. La fibra tessile naturale si compone di prodotti fibrosi che per la propria conformazione sono in grado di unirsi grazie al processo di filatura: i filamenti ottenuti sono sottili, tenaci e flessibili, e possono essere impiegati per la fabbricazione dei filati necessari per la realizzazione dei tessuti. Campi & Croci si occupa in provincia di Varese del recupero di filati di questo tipo, rivolgendosi all'industria tessile.

Recupero delle fibre sintetiche

Le fibre tessili sintetiche vengono prodotte dall'uomo, e sono dette anche tecnofibre. Si suddividono in fibre artificiali, ovvero prodotte a partire da polimeri di origine naturale, e fibre sintetiche, ovvero prodotte grazie a polimeri di sintesi. Il servizio di recupero dei filati offerto alla provincia di Varese da Campi & Croci riguarda anche questo genere di prodotti: nylon poliammide, poliestere, elastomero e acrilico sono tutti trattati dalla nostra ditta.

Per richiedere il recupero dei filati contatta l'azienda!

Share by: